La mia sciccosissima esperienza @ Stiletto Academy Tour

[ITALIAN POST]

Ma come Leva, non parli di Musica – Hip Hop e cose annesse? Risposta: Non solo. Da oggi sono emigrata ufficialmente da Tumblr a WordPress e ho deciso di scrivere e condividere con voi ragazzuole tutto ciò che troverò interessante per la nostra bellezza, salute, e chi più ne ha più ne metta. Sono una donna, ho voglia di condividere le mie esperienze anche con le donne perché il mio lavoro come DJ al momento mi porta a confrontarmi quasi esclusivamente con uomini. Dunque: ragazzuoli rassegnatevi, ogni tanto spunterà il post “scicchettoso”, ma non disperate: i post per voi ci saranno ancora, basta solo leggere le giuste categorie di questo sito/blog 😉

Passsssiamo alla mia esperienza con lo Stiletto Academy Tour.

Già da tempo seguivo Veronica Benini also known as la Spora sul suo blog, ho perfino strapimpato l’Insplagenda che ci ha regalato per il 2015, ormai diventata inseparabile compagna dei miei diabolici piani giornalieri/settimanali/annuali (e se non sapete chi sia la Spora e cosa sia l’Insplagenda: maaaaale, moolllto maaaale, ma potete recuperare su www.sporablog.com).

Una non proprio fantastica mattina d’Aprile, sul Facebook della Spora compare un post  che rimanda al sito della sua Stiletto Academy (www.stilettoacademy.com) e annuncia che tra le tappe dello Stiletto Tour ci sarebbe stata anche Roma il 31 Maggio al Best Western – Hotel Universo: pure vicino casa mia! 😀

Cos’è lo Stiletto Tour?

Un pomeriggio dedicato alla femminilità con la frivolezza come protagonista, dove le partecipanti si danno appuntamento con Veronica Benini, fondatrice di Stiletto Academy e inventrice dell’omonimo metodo di insegnamento per camminare sui tacchi senza soffrire risvegliando il gusto di portarli, e soprattutto come riscoprirsi donne con voglia di fare e di reinventarsi. Prima dell’evento le partecipanti si faranno coccolare dai partner nei loro stand, con tantissimi regali. Il workshop dura tutto il pomeriggio, porta i tuoi tacchi preferiti!” (da http://www.stilettoacademy.com).

Mi sono iscritta immediatamente al workshop (care amiche, è anche gratuito!), ho segnato la data sull’Insplagenda, ho atteso. Il 31 Maggio è arrivato e io super puntuale ero in prima fila quando la Spora, alle 14, ci ha accolte. All’ultimo momento è riuscita perfino ad arrivare la mia amica Michelonza e dunque tutto è diventato ancora più perfetto!

Dalle 14.30 alle 16 devo ammettere che mi sono sentita davvero coccolata: gli sponsor hanno creato un’atmosfera vincente ❤

Ho iniziato con le professionalissime ragazze della Nok San che con il loro frullino Silky Feet + crema hanno realmente fatto miracoli ai miei piedini.

FullSizeRender (1)

Sara di DoubleB Taylored Beauty ci ha invece spiegato come l’inci, cioè gli ingredienti che compongono un prodotto per il corpo, possa essere utile o dannoso e ci ha mostrato come preparare in casa un balsamo per le labbra e uno scrub completamente naturale che ho già testato e… wow! Pelle e labbra morbidissime!

FullSizeRender (2)

Allo stand di RiccioCapriccio sono poi definitivamente impazzita. Mi hanno colorato una ciocca dei capelli di biondo e applicato un tattoo temporaneo col il loro fighissimo logo: la testa di una donna con gli afro, chi ascolta Funk e Hip Hop come me non ha bisogno di spiegazioni sul perché io ami gli afro. Presa dall’entusiasmo non ho scattato foto alla loro stand, ma se posteranno la mia su Instagram la reinstagrammerò subitissimamente. Seguite RiccioCapriccio su IG: ricciocapriccio_roma e FB: RiccioCapriccio Eco Parrucchieri.

Per finire, ho partecipato al gioco dell’Oca di Paypal con altre 4 ragazze e… ho vinto una Stiletto Bag! Niente male come inizio 😉

IMG_1421

Alle 16 siamo andate tutte a sederci nella sala principale per ascoltare le esperienze di tre donne che in passato erano non proprio contente della propria vita e che hanno deciso di sconvolgerla seguendo ciò che amavano di più: Chiara Marcozzi è diventata pilota Alitalia, Cristina Fogazzi alias l’Estetista Cinica ha uno studio tutto suo e Sara Abbate da ufficio stampa è diventata una bravissima spignattatrice e cura la produzione dei suoi prodotti per il corpo.

Devo ammettere che quando ho ascoltato la storia di Sara Abbate mi ci sono un po’ ritrovata, anche io per molti anni ho lavorato come ufficio stampa, bravi e belli tutti quelli con cui lavoravo, ma a un certo punto ho sfanculato tutto (ex fidanzato compreso) e ho deciso anche io di seguire l’amore per la musica e i dischi che mi portavo dietro fin da bambina, tirare fuori il meglio di me e diventare una professionista nel mio settore. Quindi cara Sara: ti capisco e ti stimo!

IMG_1426

Dalle 17 in poi Veronica Benini aka la Spora ci ha illustrato tramite delle fantastiche diapositive tante fantastiche cosucce e dopo ci ha mostrato come camminare dandoci delle lezioni di portamento, con tanto di sfilata finale con premi fantastici per le partecipanti… me compresa, che ho vinto la maglia Shopping Queen e le Stiletto Bag per le mie scarpe!

IMG_1428

Perché non ho scritto molto sulla lezione teorica e pratica? Perchè se volete saperne di più alzate quelle belle chiappette, vi fa bene fisicamente e vi sentirete davvero protagoniste e non solo spettatrici di una delle prossime tappe dello Stiletto Tour. Ah, non dimenticateee: la stagione estiva è alle porte e i vostri piedi devono essere assolutamente splendidi splendenti 😉

Resoconto della mia borsa Gloria (si, la mia borsa ha un nome): sono tornata a casa con un balsamo per le labbra e uno scrub per il corpo fatto in casa, 3 stiletto bag, la testina per il frullino Silky Feet che comprerò + pochette + campionicini crema & pediluvio, gli adesivi dell’Estetista Cinica e la Stiletto Academy, la sciccosissima maglia “Shopping Queen” e una ricca dose di autostima!

FullSizeRender (3)

(Grazie Michelonza per la foto!)

Contente del report? Ancora non vi siete iscritte alla prossima tappa del tour? http://www.stilettoacademy.com e passa la paura! 😀

La vostra ovviamente sciccosissima (abituatevi a questa parola)

Leva :*

Rispondi

